Seguici su

Calcio

Napoli-Atalanta oggi, Serie A: orario, tv, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Torna il campionato di Serie A dopo la pausa per le nazionali. La quarta giornata offre in apertura una gran bella sfida per tutti gli spettatori tra Napoli e Atalanta, due squadre che nelle prime giornate hanno espresso un ottimo calcio. Non una novità per i bergamaschi, primi in classifica a punteggio pieno e con tredici reti segnate in tre gare, un ritorno al passato per gli azzurri, ora a cinque punti per via del -1 inflitto dopo la mancata presentazione allo Juventus Stadium per la sfida con i bianconeri di due settimane fa.

Il Napoli arriva alla sfida con qualche assenza che limita le scelte di Gennaro Gattuso. Non ci sarà Lorenzo Insigne, fuori per il problema muscolare patito contro il Genoa, e nemmeno Piotr Zielinski ed Eljif Elmas, positivi al Covid-19 nelle scorse settimane. L’allenatore nato a Corigliano Calabro vorrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1, ma la mancanza di condizione dell’ultimo arrivato Tiemoue Bakayoko potrebbe spingere ad usare il più collaudato 4-3-3, con Lobotka e Demme in mezzo al campo e il ballottaggio Mertens-Osimhen in avanti con il belga favorito. L’Atalanta ha invece l’imbarazzo della scelta, con Gian Piero Gasperini che riabbraccia Aleksey Miranchuk e soprattutto Josip Ilicic dopo i mesi di assenza dovuti ad una forma di depressione causata dalla situazione vissuta con il Covid-19. L’ex mister del Genoa potrebbe anche pensare ad un suo impiego dal primo minuto, ma per i posti dietro a Duvan Zapata i favoriti sono Mario Pasalic e l’immortale Papu Gomez. Per il resto formazione ‘quasi-tipo’, con Sportiello fra i pali in luogo del lungodegente Gollini.

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Disponibile anche lo streaming sul dispositivo SkyGo.

PROGRAMMA SERIE A 2020-2021

Sabato 17 ottobre

Ore 15 Napoli-Atalanta

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Politano. All. Gattuso

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata. All. Gasperini

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità