Basket
NBA 2020-2021, Danilo Gallinari: “Prendo in considerazione l’ipotesi di rifirmare con i Thunder”
Danilo Gallinari è uno dei pezzi pregiati della prossima free agency NBA. L’azzurro è reduce da due ottime stagioni, la prima giocata tra le file dei Los Angeles Clippers e la seconda con gli Oklahoma City Thunder, ove ha viaggiato a quasi venti punti a partita e ha contribuito, in ambedue le occasioni, alla qualificazione contro pronostico della sua franchigia ai playoff.
Ora Gallinari, giunto a trentadue anni, si troverà a un bivio: firmare un contratto relativamente poco remunerativo con una squadra da titolo, come potrebbero essere i Los Angeles Lakers di Lebron James, per andare a caccia di un anello, oppure cercare l’ultimo contratto veramente importante della carriera in una franchigia di secondo piano. Il Gallo, giustamente, valuterà tutte le opzioni, prima tra tutte il rinnovo coi Thunder.
Gallinari ha parlato del suo futuro nel podcast dell’insider Michael Scotto. Queste le sue parole: “Sto considerando l’idea di rifirmare con Oklahoma City. Quando fai una stagione così bella con un sodalizio è difficile poi andare via. Amo vivere qua e passare del tempo in questa città. Il GM Sam Presti ha fatto un lavoro davvero importante per costruire una squadra competitiva. Poi, sai, devo comunque valutar ogni opzioni. Certo, firmare un contratto lungo sarebbe il massimo“.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse