Seguici su

Basket

NBA Finals 2020: i Los Angeles Lakers travolgono i Miami Heat in gara-1. Subito devastante la coppia Davis-James

Pubblicato

il

Dura solamente un tempo la gara-1 delle Finals NBA 2020: dopo una partenza ad handicap, infatti, i Los Angeles Lakers prendono in mano il match e travolgono i Miami Heat, sconfitti per 116-98. Subito devastante la coppia gialloviola composta da LeBron James ed Anthony Davis, mentre la franchigia della Florida è in apprensione per le condizioni fisiche di Bam Adebayo e Goran Dragic, usciti malconci dal parquet di Orlando.

Il primo quarto comincia nel segno degli Heat, che entrano in campo con un entusiasmo incontenibile e piazzano un parziale iniziale di 23-10 in otto minuti. I Lakers, però, non si scompongono e riescono a trovare subito le contromisure: fuori Howard, spazio a un quintetto più piccolo che inizia a bucare ripetutamente la difesa di Miami, martellando senza sosta dalla linea dei tre punti. Il dato dall’arco è di 11/17 e propizia un parziale di 53-25 nei restanti sedici minuti del primo tempo. I californiani possono così arrivare all’intervallo con un rassicurante vantaggio di diciassette lunghezze (65-48).

Nella ripresa piove sul bagnato per gli Heat, che si vedono costretti a rinunciare a Goran Dragic (problema al piede sinistro) e Bam Adebayo (stiramento alla spalla sinistra). La spinta dei Lakers non si affievolisce e Miami sprofonda anche a -30, riuscendo poi a rendere meno il passivo nell’ultimo periodo di gioco, quando il team allenato da Frank Vogel sporca un po’ le percentuali offensive. A livello individuale, dominanti Anthony Davis e LeBron James: il lungo ex Pelicans timbra 34 punti, 9 rimbalzi e 5 assist, mentre il Re sfiora la tripla doppia con 25 punti, 13 rimbalzi e 9 assist. Per Miami l’ultimo ad arrendersi è Jimmy Butler, autore di 23 punti, mentre Kendrick Nunn chiude con 18 punti in uscita dalla panchina, ma arrivati quasi tutti a gara finita.

TABELLINO

LOS ANGELES LAKERS – MIAMI HEAT 116-98 (31-28, 34-20, 28-19, 23-31)

LA LAKERS – Davis 34, James 25, Caldwell-Pope 13, Green 11, Caruso 10, Morris 8, Rondo 7, Cook 3, Kuzma 3, Howard 2

MIAMI – Butler 23, Nunn 18, Herro 14, Crowder 12, Adebayo 8, Iguodala 7, Dragic 6, Hill 4, Olynyk 4, Jones 2

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità