Nuoto

Nuoto, ISL 2020: Federica Pellegrini riferimento degli Aqua Centurions, Benedetta Pilato stellina degli Energy Standard

Pubblicato

il

Dal 16 ottobre a Budapest (Ungheria) si farà sul serio per l’International Swimming League 2020, la Champions League del nuoto. Il Covid-19 è sempre in agguato, ma la competizione inizierà da questo fine settimana e la truppa italiana è numerosa.

Gli Aqua Centurions sono il feudo del Bel Paese con Nicolò Martinenghi, Fabio Scozzoli, Martina Carraro, Arianna Castiglioni, Alessandro Miressi e soprattutto con Federica Pellegrini a capeggiare la compagine. Una formazione nella quale la “Divina” reciterà il ruolo della leader in vasca e fuori, ma in cui c’è curiosità nel vedere la condizione soprattutto dei ranisti e della raniste reduci da una stagione di grande rilievo, ricordando il bronzo iridato di Martina Carraro e i successi della ligure nella vasca corta continentale di Glasgow.

Parli della rana e il collegamento porta automaticamente a Benedetta Pilato. L’enfant prodige del nuoto azzurro sarà nella forte squadra straniera degli Energy Standard, il team vincitore della prima edizione, e per lei sarà una grande esperienza. Lei, classe 2005 e già con un argento iridato al collo nei 50 rana, ha deciso di cimentarsi in qualcosa di incredibile, allenandosi con grandi nuotatori di fama mondiale. Le emozione in lei è tanta, ma il contesto agonistico sarà per lei un’occasione di crescita importante.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse  

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version