Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, Grand Prix 2020-2021: cancellato Skate Canada. L’annuncio ufficiale dell’ISU
A meno di dieci giorni dall’inizio del Grand Prix 2020-2021, la celeberrima competizione itinerante di pattinaggio artistico, arriva una notizia destinata a far discutere. L’International Skating Union ha infatti comunicato che Skate Canada, la seconda tappa del circuito programmata ad Ottawa il 30 e il 31 ottobre, è stata ufficialmente cancellata.
La notizia è stata diffusa nel primo pomeriggio di mercoledì 14 ottobre tramite una nota diramata dalla Federazione Internazionale. La motivazione della scelta è ovviamente legata al protrarsi dell’emergenza sanitaria : “In consultazione con la città di Ottawa e con il governo dell’Ontario – si legge – Skate Canada ha preso la difficile decisione di annullare l’evento. Gli organi competenti hanno monitorato da vicino la posizione delle autorità sanitarie federali, provinciali e municipali su COVID-19. Data l’evoluzione della crisi sanitaria e la prudenza per la salute e la sicurezza di atleti, allenatori, funzionari e volontari, la linea di condotta più appropriata è stata quella di annullare la gara“.
La cancellazione dell’evento arriva nella stessa giornata del rinvio dei Four Continents, originariamente pianificati a Sydney (Australia) dall’8 al 14 febbraio 2021 e rimandati a data destinarsi sempre a causa della pandemia.
Scendono dunque attualmente a cinque gli appuntamenti del Grand Prix che, salvo ulteriori modifiche, partirà la prossima settimana da Las Vegas per Skate America (23-24 ottobre), per poi riprendere il 6 novembre con la Cup Of China dal ghiaccio di Chongqing.
[sc name=”banner-article”]
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse