Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Grand Prix 2020-2021: Wenjing Sui-Cong Han rinunciano alla Cup Of China

Pubblicato

il

Nuova defezione d’eccellenza nel circuito ISU Grand Prix 2020-2021, la competizione itinerante di pattinaggio artistico quest’anno composta da quattro appuntamenti separati validi, di fatto, come eventi nazionali. La coppia d’artistico composta da Wenjing Sui e Cong Han infatti non prenderà parte alla Cup Of China 2020, seconda tappa in programma dal 6 all’8 novembre presso l’Huaxi Culture and Sports Center di Chongqing (Cina). L’annuncio è arrivato nella mattinata di giovedì 28 ottobre, dopo che il nome dei pattinatori è stato cancellato dall’elenco degli iscritti ufficiale della rassegna, in cui risultano assenti anche Feiyao Tang-Yongchao Yang.

I motivi del forfait dei Vice Campioni Olimpici nonché Campioni del Mondo in carica sono strettamente legati alle condizioni fisiche del cavaliere, alle prese con la riabilitazione a seguito di un infortunio all’anca: “Avevamo programmato di ritornare ai Campionati dei Quattro Continenti (poi cancellati) – Ha detto Han alla testata locale Xinhua – Ma avevamo valutato la possibilità di gareggiare a Chongqing. Tuttavia, alla fine abbiamo deciso di non accellerare i tempi“.

Un’assenza e una situazione generale che sembra comunque non preoccupare l’allenatore degli atleti di Harbin, Hongbo Zhao: “Sebbene la pandemia abbia avuto un impatto sui nostri piani di allenamento, in generale, tutto procede senza intoppi. La Coppa di Cina è come un esame e spero che tutti i pattinatori coinvolti possano dare il meglio in pista“.

[sc name=”banner-article”]

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version