Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, cancellati i Mondiali senior in programma a Cancun

Pubblicato

il

Il comitato esecutivo della UIPM, la federazione internazionale del pentathlon moderno ha deciso di cancellare i Campionati del mondo senior 2020 in programma a Cancun, in Messico. La manifestazione era stata assegnata a Cancun a febbraio dopo che la situazione sanitaria aveva reso evidente che non si sarebbe potuta svolgere a Xiamen, in Cina, come previsto.

Nonostante un ulteriore rinvio, il comitato organizzatore di Cancun ha continuato a pianificare la competizione, riprogrammata dal 30 novembre all’8 dicembre, pianificando controlli rigorosi volti a garantire la sicurezza degli atleti e delle persone coinvolte nella competizione.

Così il presidente dell’UIPM, Klaus Schormann, al sito federale: “Annunciamo questa decisione con il cuore dolorante. Saremo per sempre grati alla nostra comunità dedicata al pentathlon moderno e ai loro partner in Messico per essere intervenuti come organizzatori dei Campionati Mondiali di pentathlon 2020. Hanno fatto uno sforzo immane per organizzare questo evento, anche dopo il rinvio. Alla fine, ci sono stati molti meriti nella proposta di ospitare la nostra competizione di punta a Cancun a novembre e dicembre, ma purtroppo ci sono state anche molte difficoltà e preoccupazioni, che alla fine hanno portato alla decisione del Comitato esecutivo dell’UIPM di annullarla. Il mondo intero continua a lottare contro il Coronavirus COVID-19 e lo sport non fa eccezione. Ma dobbiamo rimanere forti e fiduciosi e concentrati su un risultato: che questo alla fine passerà. Le nostre attività torneranno quando sarà il momento giusto“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Archivio privato Elena Micheli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità