Seguici su

Rally

Rally, il Mondiale 2020 si chiuderà a Monza!

Pubblicato

il

il Mondiale WRC chiuderà la propria stagione con un appuntamento a Monza! Nel week-end dell’8 dicembre i protagonisti del rally si sfideranno nel tempio della velocità per una manifestazione inedita. L’evento è stato confermato dopo una lunga trattativa tra Automobile Club d’Italia (ACI) e la Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA).

La stagione 2020, oltremodo condizionata dall’emergenza sanitaria, ha costretto gli organizzatori della serie iridata a modificare i propri piani nel corso della stagione. Lo storico impianto brianzolo ospiterà il cuore della manifestazione, il parco di assistenza e sarà la sede di alcune speciali. Nei tre giorni di attività, oltre al circuito lombardo, si toccheranno altre zone della regione e molto probabilmente si dovrebbe approdare nel comasco.

Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI, ha dichiarato alla stampa: “Per ACI il Rally di Monza è un nuovo impegno che completerà una stagione pazzesca. Il ‘Tempio della Velocità’ sarà la sede di un grande evento per la serie. La manifestazione proporrà uno spettacolo incredibile e un’esperienza unica per i produttori di auto, i team, i piloti e tutti gli altri protagonisti di una prova del WRC di alta qualità”. Non è da escludere che il Rally di Monza possa diventare una tappa di riserva per la stagione 2021.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL RALLY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità