Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020, Alexander Zverev: “Ho fatto il test, è risultato negativo. Non c’era l’obbligo di indicare se ero malato o no”

Pubblicato

il

Alexander Zverev ha comunicato di esser risultato negativo al test per verificare se avesse contratto il Covid-19. Il tedesco aveva riportato diversi sintomi che si potevano associare alla malattia che sta impegnando il mondo nella ricerca di un’adeguata cura, e lo aveva fatto capire chiaramente dopo il match perso negli ottavi del Roland Garros contro Jannik Sinner.

Ospite nel programma di Eurosport condotto da Boris Becker, Zverev ha dichiarato: “Ho fatto il test ed è risultato negativo. Mi sento meglio. Quella che ho avuto è stata un’influenza, la prendi anche se sei in una pandemia. Abbiamo giocato molti giorni al freddo e con la pioggia e il mio corpo era debole. Ho bisogno di riposare. Avevo difficoltà a respirare perché avevo la gola infiammata e il naso bloccato dopo una notte con la febbre“.

E a proposito della decisione di non informare l’equipe medica dei suoi sintomi: “Non c’era l’obbligo di indicare se ero malato o meno“. Da qui, come noto, la sua decisione di scendere in campo contro Sinner, match durante il quale, sul 4-1 in favore dell’italiano nel primo set, ha chiesto assistenza medica proprio in base ad alcuni dei sintomi che aveva.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità