Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020, Iga Swiatek: “E’ incredibile quello che è successo. E’ un’emozione indescrivibile”

Pubblicato

il

La 19enne Iga Swiatek è stata la dominatrice del Roland Garros 2020 al femminile. La giovane tennista polacca è riuscita a conquistare lo Slam francese senza lasciare per strada neanche un set, come non capitava dal 2007 quando ci riuscì l’immensa Justine Henin. In finale Sofia Kenin ha potuto far poco per contrastarla anche a causa di un problema alla gamba che ne ha un po’ frenato le ambizioni.

Emozionatissima, Iga Swiatek ha parlato della sua impresa prima della premiazione: “E’ incredibile quello che è successo. Solo due anni fa ho vinto il torneo junior e ora quello dei grandi: è passato pochissimo tempo. E’ un’emozione indescrivibile. Grazie a tutti“.

Per quanto riguarda il match, la nuova numero 17 del mondo ha commentato così la sua prestazione: “Spero prima di tutto che Sofia stia bene, probabilmente avrebbe giocato meglio senza l’infortunio. Sono stata molto continua, volevo essere aggressiva come nei turni precedenti, anche se non so di preciso quale sia stato l’aspetto nel quale sono riuscita a fare la differenza“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità