Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020, Jasmine Paolini deve arrendersi a Petra Kvitova: l’azzurra sconfitta in due set nel 2° turno a Parigi

Pubblicato

il

Pronostici rispettati e corsa di Jasmine Paolini che si ferma nel secondo turno del Roland Garros 2020. L’azzurra (n.94 del ranking) è stata sconfitta dalla più quotata ceca Petra Kvitova (n.11 del mondo) con il punteggio di 6-3 6-3 in 1 ora e 25 minuti di partita. La differenza di peso nei colpi da fondo è stata un fattore tra le due giocatrici, specialmente al servizio. La mancina ceca ha infatti vinto il 67% dei punti con questo fondamentale rispetto al 33% di Jasmine. Stessa storia, stesso mare nella risposta con le medesime percentuali. Pertanto, Kvitova si qualifica al terzo round dove affronterà la vincente della sfida tra la slovena Polona Hercog (n.47 WTA) e la canadese Leylah Annie Fernandez, classe 2002 (n.100 del mondo).

Nel primo set Kvitova fa subito capire l’antifona all’azzurra e nel secondo gioco dell’incontro arriva il break: la ceca è letale con il dritto, piegando con facilità le difese di Paolini. La frazione corre via molto velocemente e Petra detta i tempi, strappando il servizio alla n.94 del ranking anche nel sesto game ai vantaggi. L’italiana ha uno scatto d’orgoglio nel gioco successivo, accorciando le distanze e ottenendo il parziale controbreak, ma la storia della frazione è già scritta in favore della n.11 del mondo (6-3). La testa di serie n.7 del tabellone archivia la pratica con 18 vincenti e 18 gratuiti, a dimostrazione di chi abbia globalmente fatto la partita.

Nel secondo set Paolini cerca di rimanere aggrappata a ogni costo al match, recuperando in due circostanze il break di ritardo del terzo e del quinto game. Alla lunga però la rincorsa dell’azzurra non viene premiata e i vincenti della Kvitova pesano come un macigno sull’esito finale del match, favorevole alla trentenne nativa di Bílovec (6-3). La ceca conclude con 32 vincenti e ben 36 errori, ininfluenti però rispetto ai soli 12 vincenti (18 gratuiti) di Jasmine.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità