Senza categoria

Roland Garros 2020, Petra Kvitova e Sofia Kenin si sfideranno nella seconda semifinale

Pubblicato

il

A Parigi, per quanto riguarda il Roland Garros di tennis 2020, oggi, mercoledì 7 ottobre, si sono disputati gli ultimi due incontri dei quarti di finale del tabellone di singolare femminile, mentre nella giornata di domani, giovedì 8 ottobre, verranno disputate le semifinali.

La ceca Petra Kvitova, testa di serie numero 7, centra il penultimo atto sconfiggendo la teutonica Laura Siegemund con un duplice 6-3, maturato in un’ora e venti minuti di gioco. Nel primo parziale le uniche palle break arrivano nel quarto game, quando la boema sfrutta la prima occasione e firma lo strappo a 15. Kvitova tiene senza sussulti i propri turni in battuta e chiude 6-3. Molto più movimentato il secondo parziale, in cui nei primi sei game si registrano quattro break, due per parte. Sul 3-3, però, la ceca vince dodici degli ultimi quattordici punti giocati e chiude ancora 6-3. Le statistiche mostrano come la boema abbia vinto più quindici sia sulla prima (24 su 31 contro 17 su 29) che sulla seconda (12 su 23 contro 6 su 19), per un totale di 61 punti vinti contro 41.

Il derby statunitense premia Sofia Kenin, numero 4 del seeding, che supera in tre partite la connazionale Danielle Rose Collins, battuta per 6-4 4-6 6-0 in due ore e quattro minuti di gioco. Nel primo set è Collins a soffrire particolarmente al servizio, offrendo palla break nel terzo, nel quinto e nel settimo game: Kenin a zero trova l’allungo che vale il 3-2 e, pur non sfruttando le altre occasioni, perde appena tre punti nei seguenti tre turni in battuta e vince 6-4. Nella seconda frazione c’è uno scambio di break tra quinto e sesto gioco, ma ad essere decisivo è lo strappo ottenuto da Collins, proprio nel decimo game, che le vale il 6-4. La partita decisiva vede però Kenin comandare fin dall’inizio con un parziale di sedici punti a cinque che le vale il 4-0. Dopo aver chiesto il time out medico, il canovaccio per Collins non cambia: subisce un nuovo break a 15, poi Kenin chiude 6-0. Le statistiche mostrano come Kenin abbia vinto più quindici sia sulla prima (40 su 53 contro 30 su 48) che sulla seconda (13 su 28 contro 13 su 36), per un totale di 94 punti vinti contro 71.

RISULTATI FEMMINILI 7 OTTOBRE

Sofia Kenin batte Danielle Rose Collins 6-4 4-6 6-0
Petra Kvitova batte Laura Siegemund 6-3 6-3

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version