Senza categoria

Roland Garros 2020, Lorenzo Sonego: “È stato bravo a non farmi utilizzare le mie armi”

Pubblicato

il

Si ferma agli ottavi di finale l’avventura di Lorenzo Sonego al Roland Garros 2020. L’azzurro è stato battuto dall’argentino Diego Schwartzman, numero 12 del seeding, che si impone per 6-1 6-3 6-4 in un’ora e 58 minuti.

Le parole dell’azzurro in conferenza stampa riportate da Ubitennis: “Nella prima parte di partita lui spingeva molto meno il suo servizio non faceva male e quindi sentivo di potermela giocare alla pari. Quando siamo tornati in campo pensavo di poterlo sorprendere, invece era un altro giocatore: serviva sempre la prima, molto precisa, ha iniziato a spingere senza sbagliare una palla, è cambiato notevolmente il gioco destabilizzandomi un po’. Non sono riuscito a utilizzare le mie armi come volevo perché lui è stato bravo a non farmele utilizzare nel modo giusto”.

Prosegue: “Dopo la partita con Fritz mi è uscita un’infiammazione all’avambraccio che mi ha dato fastidio durante la partita. Non è stato un problema così grave da non permettermi di giocare, ma certamente mi ha distratto un poco”.

Per il futuro: “Ora il programma è di giocare tutti i tornei che ci sono: Sardegna, Colonia, Vienna, Parigi e Sofia. Poi vedrò di settimana in settimana come mi sentirò e decideremo cosa fare. Ora devo solo continuare su questa strada, lavorare sempre di più, e imparare quante più cose possibili che mi possano essere utili per la prossima stagione”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version