Senza categoria

Roland Garros 2020, Martina Trevisan viene sconfitta nei quarti da Iga Swiatek

Pubblicato

il

Si conclude la corsa di Martina Trevisan al Roland Garros 2020 di tennis: la qualificata azzurra esce sconfitta nei quarti di finale dalla sfida contro la polacca Iga Swiatek, che si impone per 6-3 6-1 in un’ora e diciotto minuti di gioco. La polacca sfiderà in semifinale la qualificata argentina Nadia Podoroska.

Nel primo set parte bene l’azzurra, che strappa subito il servizio all’avversaria alla prima occasione e poi è brava ad annullare la palla del controbreak e salire 2-0. Trevisan tiene a zero la battuta nel quarto gioco andando sul 3-1, poi però Swiatek alza il livello e diventa padrona del match. Arriva infatti il controbreak nel sesto gioco, poi la polacca mette la testa avanti tenendo il servizio a zero. Nell’ottavo gioco arriva poi l’allungo di Swiatek, che si porta sul 5-3 ed a seguire annulla due palle per il controbreak all’azzurra, riuscendo, alla terza occasione, a vincere la frazione per 6-3 in 43 minuti.

La seconda partita si apre come si era chiusa la prima: break della polacca, che poi ancora una volta risale dal 15-40 per allungare sul 2-0. La striscia di giochi consecutivi vinti da Swiatek si allunga fino ad otto, dato che arriva il 3-0 pesante per la polacca, che conquista ai vantaggi anche il secondo turno al servizio dell’azzurra. Nel quarto game l’azzurra ancora una volta si porta sul 15-40 e, finalmente, ai vantaggi, recupera uno dei due break di ritardo. La gioia dura però poco, perché la polacca, sempre ai vantaggi, trova il 4-1 e poi vola verso il successo per 6-1 in 35 minuti.

Le statistiche sorridono ovviamente alla polacca: l’azzurra infatti mette in campo il 68% di prime, ma conquista il punto soltanto in 15 occasioni su 36, mentre Swiatek vince il quindici in 23 circostanze su 37. Anche sulla seconda Trevisan paga dazio: 8 punti su 17 contro gli 11 su 19 vinti dall’avversaria. In tutto dunque Swiatek vince 64 punti contro i 45 dell’azzurra.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version