Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2020: ottimo primo tempo per l’Italia, l’Inghilterra vince e resta in corsa per la vittoria

Pubblicato

il

Vittoria inglese doveva essere e successo del XV della Rosa è stato, per restare in pienissima corsa per il trionfo finale nel 6 Nazioni 2020. I britannici sono arrivati a Roma con tantissima voglia di trovare il bottino pieno, con bonus, contro un’Italia in piena crisi: gli azzurri hanno giocato meglio del previsto, soprattutto nei primi 40′, perdendo però, come spesso accade, con onore per 34-5. Ora c’è attesa per la compagine di Eddie Jones: occhi puntati sulla sfida tra Francia e Irlanda, con gli ospiti che con un successo con bonus si prenderebbero il titolo.

Soprattutto abbiamo assistito ad un primo tempo buonissimo per gli azzurri di Franco Smith. Gli inglesi partono forte, trovano la meta con Youngs dopo 5′ e arrotondano con il piede di Farrell subito dopo. Bigi e compagni non si arrendono e rispondono presenti: spettacolare la meta di Jake Polledri al 18′, sfruttando l’ottimo passaggio di Canna. Possibilità addirittura per il sorpasso, con il giallo a Hill, ma gli azzurri non trovano i punti. Sul finale l’uomo in meno è per l’Italia con Polledri che si prende il giallo.

Nella ripresa cambio di passo per il XV della Rosa: istantanea è la meta di Youngs che chiude la pratica. Da lì in poi la resistenza degli azzurri si placa e arrivano a ripetizioni le mete degli ospiti, a caccia del bonus: George, Curry e Slade arrotondano ancor di più il risultato, con la banda tricolore che non riesce a reagire in nessun modo. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/Luigi Mariani

1 Commento

1 Commento

  1. OLIMPIONICO

    1 Novembre 2020 at 15:28

    Questa nazionale e’ la piu’ perdente, disonorata ed inaccettabile per lo SPORT AZZURRO ! Basta con il “SEI NAZIONI”.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità