Sci Alpino

Sci alpino: Aline Danioth, sfortuna nera. Il ginocchio destro cede ancora, stagione già finita

Pubblicato

il

Una notizia quasi drammatica. Aline Danioth, bel talento dello sci alpino svizzero capace di brillare in tante specialità e raccogliere molti successi a livello giovanile, subisce l’ennesimo infortunio di una carriera martoriata dalla sfortuna. 

La giovane specialista delle discipline tecniche molto probabilmente sarà costretta a saltare per intero la stagione 2020-2021, come da news riportata da diverse testate elvetiche: Aline è caduta in allenamento a Diavolezza, durante una sessione di slalom, riportando la rottura del legamento crociato del ginocchio destro (già infortunato a Sestriere, nel corso del gigante parallelo dello scorso 19 gennaio 2020) e del menisco mediale. Danioth verrà operata nei prossimi giorni. E’ il suo quinto grave infortunio in quattro anni. 

Secondo Alois Prenn, responsabile svizzero, l’infortunio “è una tragedia per quanto successo nuovamente ad Aline. Siamo stati molto attenti con il suo recupero, abbiamo pure aspettato un mese in più del previsto prima di tornare sulla neve”.

In bocca al lupo. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

gianmario.bonzi@gmail.com

Twitter: @gianmilan76

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version