Sci Alpino

Sci alpino: controllo neve positivo per Sölden. In arrivo altre gare senza pubblico

Pubblicato

il

Tutto confermato. Il tradizionale e obbligatorio controllo neve da parte della FIS ha dato esito positivo, che in questo caso è la parola migliore… Le prime gare della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino, previste a Sölden (Tirolo Austria), il prossimo 17-18 ottobre (due giganti), si terranno regolarmente, come riporta skinews.ch.

Alla presenza del direttore di gara della FIS Markus Mayr, del direttore di gara Isidor Grüner, del direttore di gara di Sölden, Rainer Gstrein e di Rupert Steger dell’ÖSV, ovvero la Federazione Sci austriaca, il via libera per l’apertura della Coppa del Mondo il 17 e 18 ottobre è stato dato dopo la consueta ispezione della neve.

I due slalom giganti di Sölden segnano l’inizio della stagione di Coppa del Mondo 2020-2021, che si terrà molto probabilmente in circostanze assai difficili. La pandemia legata al Coronavirus ha già sconvolto notevolmente i calendari e costretto gli stessi organizzatori di Sölden a gare senza pubblico e accompagnate da condizioni di sicurezza rigorose, necessarie per la salute di tutti i soggetti coinvolti. 

Si può presumere che tanti altri organizzatori prenderanno le stesse decisioni, cioè ospiteranno le gare “a porte chiuse”, anche perché le restrizioni variano da Paese a Paese. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

gianmario.bonzi@gmail.com

Twitter: @gianmilan76

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version