Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Federico Pellegrino: “Infortunio alle spalle, ora sto bene. Obiettivo Mondiali”

Pubblicato

il

Federico Pellegrino ha incontrato oggi i media per parlare della stagione ventura di Coppa del Mondo di sci di fondo, che vive già su numerosi temi anche relativi al suo infortunio. Di seguito, e nel video, le dichiarazioni che ci ha rilasciato.

Sulle sensazioni: “La preparazione è partita fin dal periodo del lockdown ed è andata abbastanza bene, anticipata di un mese rispetto agli anni scorsi. Ho iniziato a inizio aprile avendo smesso un mese prima. Purtroppo a inizio agosto ho avuto questo infortunio e ho lavorato in maniera diversa per tutto agosto e una parte di settembre. Non posso dire adesso se è stato il modo giusto di lavorare, a fine marzo sapremo se lavorare in maniera diversa. Sta di fatto che adesso mi sento molto bene, l’infortunio sembra essere ormai alle spalle e guardo con fiducia alla stagione“.

Stagione: “L’obiettivo è duplice: sia essere pronto nel momento più importante, il Mondiale di Oberstdorf, ma anche performare in ogni tappa di Coppa del Mondo al top della condizione, da fine novembre essere sul pezzo“.

Sulle novità FIS sui punti alle staffette: “Secondo me non è per niente una bella idea. La classifica di Coppa del Mondo valuta l’individuo e non la squadra, in alcuni casi gli atleti saranno avvantaggiati dal portare a casa dei punti grazie al compagno di squadra per la classifica individuale. Non è giusto. Dovrebbero trovare il modo di provare a salvarsi per forzare la partecipazione di atleti anche forti in staffetta, ma inserendo le gare in modo tale che se non partecipano un motivo c’è. E’ un calendario che non ha tanto senso dal punto di vista della salute e della possibilità di esprimersi al 100%“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI DI FONDO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità