Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2020: Bollate campione d’Italia, Saronno ko in quattro gare

Pubblicato

il

Bollate è campione d’Italia! Questo il verdetto delle Finali della Serie A1 di softball 2020, con la formazione lombarda che sconfigge 3-1 nella serie la Inox Saronno, conquistando entrambe le gare odierne.

Gara-3 senza storia sin dalle prime fasi, con Bollate che mette a segno tre singoli con Marta Gasparotto, Amanda Fama e Jamee Juarez, segnando due corse, con Greta Cecchetti che concede appena una valida nelle due frazioni iniziali, prima dell’allungo decisivo. Nel terzo parziale infatti Bollate cala il carico pesante, approfittando di ben due errori delle avversarie, con Veronica Comar che centra Marta Chiodaroli dal monte, portando il tabellone sul 5-0, e ipotecando di fatto il match.

Col passare del tempo Saronno conquista una volta la terza base, ma senza riuscire ad accorciare le distanze, mentre nel quinto inning Bollate aumenta il suo bottino, con altre due hit e tre run, per l’8-0 che chiude anticipatamente i giochi.

Gara-4 apre invece sin da subito più equilibrata, con Saronno capace di sbloccare la situazione già nella prima frazione, grazie al fuoricampo di Fabrizia Marrone, con Bollate che fatica fino al quarto inning, trovando casa base su in errore della difesa.

L’equilibrio la fa da padrone, e perdura fino all’extra inning, quando il doppio di Gaspatotto e il singolo di Juarez permettono alle rosso-blu di portarsi sul 4-1. A nulla vale la valida del 4-2 di Marrone, con Bollate che si aggiudica il titolo numero tredici della sua storia.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità