Senza categoria
Tennis, ATP Colonia II 2020: Jannik Sinner cede in semifinale ad Alexander Zverev
A Colonia, in Germania, per quanto riguarda il torneo ATP 250 bett1HULKS Championship di tennis 2020, il secondo dei due consecutivi nella località tedesca, sul veloce indoor teutonico oggi, sabato 24 ottobre, nella prima semifinale, la wild card azzurra Jannik Sinner è stata sconfitta dal numero uno del seeding, il tedesco Alexander Zverev, con lo score di 7-6 (3) 6-3 in un’ora e cinquanta minuti di gioco.
Nel primo set Sinner allunga per primo, trovando il break nel quarto game, portandosi fino al 4-1 non pesante, ma arriva la reazione di Zverev, che vince quattro giochi di fila e va a servire per il set. il tedesco cede il servizio, ma ottiene ancora un break e va nuovamente in battuta per la partita, fallendo nuovamente nell’intento. si va al tie break, e qui il tedesco è cinico, portandosi sul 6-2 e chiudendo al secondo set point per il 7-3 in un’ora di gioco.
Nella seconda frazione il tedesco esce meglio dai blocchi e centra il break ai vantaggi del secondo gioco, salendo velocemente sul 3-0. Sinner evita l’1-5 cancellando un break point nel sesto game, ma nel settimo manca due break point pesantissimi. Il teutonico a a servire per il match sul 5-3 e conquista la finale tenendo la battuta a zero per il 6-3 in cinquanta minuti.
Le statistiche indicano la predominanza del teutonico: se nel primo set il conto dei punti totali vinti recita 41-37, nella seconda partita il dato è di 34-28, per un totale di 75-65. Sinner sfrutta solo tre delle otto palle break che si procura, mentre ne cancella soltanto tre delle sette concesse.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse