Senza categoria
Tennis, ATP Colonia II 2020: Jannik Sinner vince la battaglia con Gilles Simon e vola in semifinale
Testa, cuore, talento e coraggio. Ci ha messo davvero tutto Jannik Sinner per superare Gilles Simon nei quarti di finale dell’ATP di Colonia II dopo una battaglia di oltre due ore e mezza. L’altoatesino si è imposto in tre set con il punteggio di 6-3 0-6 6-4 al termine di un match dall’andamento incredibile, con il nativo di San Candido che è stato bravissimo a reagire ad una serie di otto game consecutivi dell’avversario. Sinner si qualifica così per la seconda semifinale ATP della carriera, dove affronterà il vincente del match tra Alexander Zverev ed Adrian Mannarino, ma soprattutto migliora ulteriormente il suo best ranking (n°43).
https://www.oasport.it/2020/10/live-sinner-zverev-atp-colonia-2-in-diretta-semifinale-da-brividi-rivincita-del-roland-garros/
Il match comincia con un break di Simon e l’immediato controbreak di Sinner. Nel quarto game l’altoatesino prende il controllo degli scambi con il dritto e strappa nuovamente la battuta all’avversario, salendo fino al 4-1. Nel settimo gioco l’azzurro concede ben quattro palle break al francese, ma riesce a salvarsi grazie a servizio e dritto, conservando il break di vantaggio. Sinner chiuderà il primo set sul 6-3.
Il secondo set è un monologo, almeno per il punteggio, del transalpino. Simon ottiene un primo break nel secondo gioco e scappa fino al 3-0. Nei giochi con l’azzurro al servizio c’è sempre grandissima lotta e si va ai vantaggi, ma ogni volta a spuntarla è il transalpino, che vince addirittura per 6-0 la seconda frazione.
La striscia di giochi consecutivi per Simon arriva fino ad otto, perché il francese ottiene il break anche in apertura di terzo set. Per Sinner sembra avvicinarsi la sconfitta ed invece l’altoatesino ha una splendida reazione, vincendo un durissimo e complicato terzo, che gli permette di recuperare il break di ritardo. Jannik annulla una palla break nel sesto game, mentre in quello successivo Simon ha un clamoroso passaggio a vuoto, perdendo a zero la battuta. Nel decimo game Sinner annulla tre palle break e al primo match point riesce a chiudere il punto a rete, qualificandosi per la semifinale.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse