Senza categoria
Tennis, ATP Nur-Sultan 2020: Andrea Seppi viene rimontato e sconfitto dall’americano McDonald
Si interrompe al secondo turno il cammino di Andreas Seppi nel torneo ATP di Nur-Sultan. L’altoatesino è stato sconfitto in rimonta dall’americano Mackenzie McDonald, numero 209 del mondo, in tre set con il punteggio di 3-6 6-3 6-3 dopo due ore e tre minuti di gioco.
Partenza sprint nel match per Seppi, che strappa in apertura il servizio all’avversario e si porta sul 3-0. E’ un break decisivo per l’altoatesino, che conserva il vantaggio e chiude la prima frazione sul 6-3. Nel secondo set il copione si inverte ed è McDonald a trovare per primo il break e ad allungare fino al 5-1, togliendo la battuta una seconda volta nel sesto gioco all’azzurro. Seppi riesce ad accorciare fino al 5-3, ma nel game successivo l’americano tiene il servizio e porta il match al terzo set.
La terza frazione comincia con break di McDonald, controbreak di Seppi e nuovo break dell’americano. Seppi riagguanta la parità nel sesto game, ma nel gioco successivo perde clamorosamente a zero la battuta. L’altoatesino non riesce a fare più un punto, con McDonald che realizza un parziale di 12-0 e vince a zero anche gli altri due game, chiudendo il set sul 6-3.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events