Senza categoria

Tennis, ATP Nur-Sultan 2020: la finale è tra John Millman e Adrian Mannarino

Pubblicato

il

Niente sfida next-gen in Kazakhstan. L’ATP di Nur-Sultan 2020 vedrà in finale le teste di serie numero 3 e 4 del tabellone, rispettivamente l’australiano John Millman ed il francese Adrian Mannarino. Quella di domani sarà la terza sfida fra i due, con entrambi i precedenti a favore di Millman: in entrambi i casi furono due primi turni, all’ultimo Master 1000 a Cincinnati e all’edizione 2019 dell’ATP di Tokyo, torneo in cui il numero 45 al mondo arrivò fino in finale, poi sconfitto da Djokovic.

Successo di rilievo per Millman, che batte per la terza volta in cinque incontri l’americano Frances Tiafoe. Match equilibrato, in cui sono stati i dettagli e la stanchezza accumulata a fare la differenza: i due venivano da due maratone, rispettivamente con Tommy Paul ed Egor Gerasimov, e alla fine è l’aussie a conquistare, a trentun anni, la terza finale ATP della sua carriera dopo due ore e sette minuti.

Più facile il compito di Mannarino, che regola in due set Emil Ruusuvuori. La prima frazione viaggia sul binario dell’equità, con un break per parte nei primi quattro game; la svolta della partita arriva nell’undicesimo gioco, con il finlandese che perde la battuta lasciando strada libera alla conquista del set per l’avversario. Da lì Mannarino gioca sul velluto e si garantisce la decima finale della sua carriera.

RISULTATI ATP NUR-SULTAN 2020

John Millman b. Frances Tiafoe 3-6 6-4 6-4

Adrian Mannarino b. Emil Ruusuvuori 7-5 6-2

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version