Senza categoria
Tennis, ATP Nur-Sultan 2020: Ruusuvuori, Kukushkin e Mannarino ai quarti. Eliminati Seppi e Paire
Si sono disputati oggi gli ultimi quattro match degli ottavi di finale del torneo ATP 250 Nur-Sultan. Sconfitto l’ultimo azzurro rimasto in corsa, Andreas Seppi, che ha ceduto alla distanza contro Mackenzie McDonald. Lo statunitense dopo aver perso il primo set 6-3 ha vinto i successivi due con lo stesso punteggio. L’altoatesino ha pagato a caro prezzo un evidente calo prestazionale dopo il primo parziale che ha consentito al tennista a stelle e strisce di imporre il proprio gioco.
Spettacolo e colpi di scena nella sfida tra il giovane finlandese Emil Ruusuvuori e l’australiano Jordan Thompson. Il 21enne nativo di Helsinki è stato bravo a gestire i momenti chiave, a dimostrazione di ciò le 4 palle break salvate su 6 totali, imponendosi 6-2 3-6 6-4. Il finlandese al prossimo turno affronterà il tennista di casa Mikhail Kukushkin che ha battuto a sua volta il numero 1 del seeding Benoit Paire.
Il kazako dopo aver perso al tie-break nel primo set ha conquistato il secondo allo stesso modo. Nel terzo il francese è letteralmente crollato perdendo 6-1. A chiudere il quadro degli ottavi la sfida tra Adrian Mannarino e Yuichi Sugita con il francese che si è imposto in maniera molto netta con un doppio 6-1.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse