Senza categoria
Tennis, ATP Sardegna 2020: Andreas Seppi sconfitto all’esordio da Federico Delbonis
Continua il momento negativo di Andreas Seppi, che esce subito di scena nell’ATP Sardegna 2020. Sulla terra rossa di Pula l’altoatesino è stato sconfitto in due set dall’argentino Federico Delbonis con il punteggio di 7-5 7-6 dopo quasi due ore di gioco. Il tennista sudamericano si conferma “bestia nera” per gli italiani, visto che questa è la decima vittoria negli ultimi undici sfide contro nostri portacolori.
Una battaglia che comincia già dal primo set. Grande equilibrio con Seppi che si procura una palla break nel settimo gioco, ma sbaglia malamente la risposta di rovescio. Purtroppo nell’undicesimo gioco l’azzurro ha un passaggio a vuoto e cede la battuta all’argentino. Delbonis chiude in questo modo il primo set per 7-5.
L’equilibrio è maggiore nella seconda frazione. I game sono lottati, ma comunque vengono sempre vinti da chi è al servizio. La normale conseguenza è il tie-break, anche questo giocato punto su punto. Seppi annulla il primo match point, ma ne concede un secondo (complice un nastro davvero sfortunato). Questa volta Delbonis sfrutta l’occasione e chiude 8-6, qualificandosi per il secondo turno.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events