Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner e il ranking dopo i quarti all’ATP di Colonia: top-40 a un passo. E se va avanti… Tutte le proiezioni

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Colonia II. L’altoatesino ha sconfitto il francese Pierre-Hugues Herbert e ha staccato il pass per il prossimo turno della manifestazione in corso di svolgimento sul cemento indoor della località tedesca. Il nostro portacolori incrocerà o il canadese Denis Shapovalov o il francese Gilles Simon. L’altoatesino, capace poche settimane fa di spingersi fino ai quarti di finale del Roland Garros fronteggiando Rafael Nadal, continua a scalare il ranking ATP.

Grazie al successo odierno, infatti, il 19enne è salito al 44mo posto della graduatoria (recuperando due posizioni rispetto a questa mattina) con 1169 punti all’attivo. E quali sono le proiezioni in caso riesca a farsi ulteriormente strada in Germania? Jannik Sinner balzerebbe al 36mo posto vincendo il torneo. Con la semifinale si fermerebbe in 43ma posizione, mentre perdendo l’atto conclusivo sarebbe 42mo. La top-40 è davvero a un passo per l’azzurro, che continua e esprimere un tennis davvero eccezionale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version