Senza categoria
Tennis, Patrick Mouratoglou: “Jannik Sinner è un pericolo per tutti, gli avversari sanno della sua bravura”
Jannik Sinner è pronto per la grande sfida: quarti di finale del Roland Garros 2020 contro il tennista più forte di tutti i tempi sulla terra rossa, vincitore del Major parigino in 12 occasioni. Il confronto con Rafael Nadal, sul red carpet del Major francese, ha questi connotati. Match impossibile per chi è ancora in costruzione e sta “studiando” per diventare campione.
Sinner, però, lo sta facendo a una velocità notevole, considerando il suo percorso a Parigi sulla superficie che secondo tanti non gli è troppo congeniale. Il carattere e la consapevolezza di far bene però gli hanno regalato energie insospettabili, tali da farlo arrivare ai quarti di uno Slam (prima volta in carriera), diventando il tennista più giovane a farlo dai tempi nei quali proprio Nadal nel 2005 si spingeva a tanto.
Pertanto, in questi incroci tra passato, presente e futuro che la sfida dello Chatrier si giocherà e c’è chi come il tecnico dell’americana Serena Williams Patrick Mouratoglou crede fortemente nelle capacità del 2001 italiano: “Tutti i migliori giocatori sono uomini alti e magri, sono leggeri e si muovono molto velocemente, anche tecnicamente e sotto l’aspetto mentale il giovane possiede delle capacità all’altezza dei campioni. E’ un grande combattente, non teme nessuno, si fida molto di se stesso, crede in se stesso. Sinner sarà pericoloso per tutti. Penso che i suoi colleghi tennisti lo temano per quanto sia bravo. E’ una grande pressione per loro giocare contro di lui perché non vogliono che li batta. Perché sanno quanto sarà pericoloso in futuro“.
Un’investitura importante dunque arriva da un allenatore così esperto. A questo punto, qualunque cosa accadrà oggi, il futuro può davvero essere di Jannik.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse