Seguici su

Vela

Vela, America’s Cup 2021: Luna Rossa vara ad Auckland la seconda imbarcazione, prosegue il cammino verso la Prada Cup

Pubblicato

il

Luna Rossa ha varato ad Auckland la seconda imbarcazione, quella che con ogni probabilità verrà utilizzata per le regate della Prada Cup a partire dal 15 gennaio 2021. “Barca 2” è stata calata in acqua nella notte italiana (mattinata neozelandese) per l’entusiasmo di tutto il team azzurro presente in Nuova Zelanda in vista delle World Series e della Christmas Race, tappe di avvicinamento e di preparazione in ottica America’s Cup 2021. Tutte le competizioni andranno in scena sul golfo di Hauraki, sede della 36^ Coppa America della storia. Ricordiamo che Luna Rossa, Challenger of Record, se la vedrà con gli americani di American Magic ed i britannici di Team Ineos nelle regate di selezione che stabiliranno la sfidante di Emirates Team New Zeland (campioni in carica).

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Patrizio Bertelli, presidente del team Luna Rossa Prada Pirelli: “Desidero innanzi tutto ringraziare il cantiere Persico e tutto il suo personale per essere riusciti, nonostante le difficoltà del momento, a rispettare i tempi di consegna e consentirci così di poter utilizzare questa seconda imbarcazione, evoluzione della prima sotto molti aspetti. Ringrazio anche tutto il team: hanno lavorato giorno e notte, senza distinzione di ruoli, per essere pronti a varare oggi, rispettando così le tempistiche. Tra pochissimi giorni vedremo già navigare “Barca 2” e avremo le prime sensazioni, che sono certo saranno all’altezza delle aspettative, e tra pochissimo le prime regate. Auguro a tutti buon lavoro”.

Oggi è una giornata importante per la nostra sfida alla 36^ America’s Cup commenta lo skipper azzurro Max Sirena – Il varo della seconda Luna Rossa è il coronamento di più di 3 anni di lavoro del Team e di tutti i nostri collaboratori. Da oggi inizia la fase più importante della campagna, il Team si è preparato tanto per arrivare fino a questo punto ed è bello vedere la motivazione sui volti delle persone, in queste settimane di lavoro qui a Auckland. Tutti sentono l’importanza del momento: adesso si entra nel vivo dei giochi. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutto il Team per il lavoro svolto, da oggi in poi non avremo più il controllo del nostro tempo, il conto alla rovescia alla prima regata è iniziato. Ringrazio Patrizio Bertelli, per averci permesso di arrivare fino a qui, Marco Tronchetti Provera e tutti i nostri sponsor e partner. Il programma è di iniziare a navigare pochi giorni dopo il varo per la preparazione della prima regata, l’ACWS di Auckland e la Christmas Race”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità