Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della quarta giornata di A1. Che battaglia a distanza tra Orro e Malinov! Melli e Villani: che sorprese!

Pubblicato

il

ALESSIA ORRO: La mente della Saugella che affonda Novara è lei, l’alzatrice brianzola che distribuisce il gioco con sapienza e impreziosisce la sua prova eccellente con 5 punti, di cui 3 arrivano a muro.

LAURA PARTENIO: Bella partita in attacco per la schiacciatrice di Casalmaggiore che non lascia scampo a Perugia. Mette a terra 10 palloni, tutti in attacco dove chiude con il 53% di positività. Meno bene in ricezione dove si ferma al 33%

LAURA MELANDRI: C’è anche la sua firma nella vittoria di Casalmaggiore su Perugia. E’ implacabile a muro dove colleziona ben 5 dei 10 punti messi a segno. Chiude con un buon 67% in attacco e piazza anche un ace.

OFELIA MALINOV: Se Orro chiama, Malinov risponde in questa lunga volata azzurra. La alzatrice di Scandicci guida la Savino del Bene alla netta vittoria nel derby fiorentino aggiungendo alla gestione del gioco anche 4 punti, 2 dei quali conquistati a muro.

GIORGIA ZANNONI: Presa di mira non troppo frequentemente dalle battitrici di Chieri, il libero di Cuneo chiude con un esaltante 85% in difesa e dà il suo importante contributo anche in difesa.

FRANCESCA VILLANI: Prova sontuosa in ricezione dove arriva un 61% in una partita chiusa con 18 punti all’attivo, il 43% in attacco e 2 muri. Chieri va vicina al colpaccio nel derby ma si deve accontentare di un solo punto.

SARAH FAHR: 15 punti per la giovane centrale che si conferma in un grande momento. Chiude la sua fatica con il 75% in attacco, 4 muri e 2 ace. Sarà anche più facile giocare con la maglia di Conegliano ma lei sta facendo di tutto per dimostrare di meritarla quella maglia.

PAOLA EGONU:; Immancabile. Non straripante come in altre occasioni ma, proprio per questo, ancora più meritevole di stare qui con i suoi 10 punti fatti in scioltezza, un muro e un ace e il 53% in attacco. Fa bene anche quando si “riposa”.

GIULIA MELLI: E’ lei a rappresentare il Trentino che si prende la terza vittoria stagionale travolgendo Bergamo. Chiude la sua prova con 11 punti in tre set, il 58% in attacco e il 60% in ricezione.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM/LPS/Lisa Guglielmi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version