Pallavolo
Volley femminile, Serie A1 2020-2021, settima giornata. Monza sfida la corazzata Conegliano, Scandicci-Novara: profumo di play-off?
Alla settima giornata l’Imoco Conegliano non ha nessuna intenzione di riposare, anche perché a Villorba sabato sera arriva una Saugella Monza che arriva dalla vittoria di martedì contro Firenze che l’ha portata fino al quarto posto provvisorio in classifica. La capolista imbattuta non ha alcuna intenzione di frenare ma dovrà fare molta attenzione contro la squadra monzese della ex di turno Danesi e compagne che sta crescendo e non ha nulla da perdere come tutte le squadre che fanno visita alle venete.
Il big match di giornata si gioca sabato sera (diretta Raisport) a Scandicci fra due delle più accreditate pretendenti alla seconda piazza o comunque a due dei primi quattro posti della graduatoria, la Savino del Bene che occupa la seconda posizione e la Igor Gorgonzola Novara che attualmente è quinta in classifica ma con due incontri in meno rispetto alla formazione toscana.
Fermo il Trentino, che recupererà più avanti la sfida con Cuneo, ancora bloccato dai contagi nel gruppo squadra, ed il Casalmaggiore che osserva il turno di riposo, sarà la Reale Mutua Fenera Chieri a cercare di inserirsi nella lotta per le posizioni che contano andando a far visita sabato pomeriggio alle 18 ad una Banca Valsabbina Millenium Brescia che ha mostrato ancora tanti limiti nella sfida infrasettimanale con Busto Arsizio.
La Unet E Work Busto Arsizio affida la sua speranza di risalire ulteriormente la china, dopo il successo nella partita infrasettimanale, alla sfida casalinga con Il Bisonte Firenze, sconfitto a Monza martedì. Partita dal pronostico tutt’altro che scontato, così come può accadere di tutto a Bergamo dove sono in palio punti pesantissimi in chiave salvezza nella partita che vede di fronte il fanalino di coda Zanetti e la Bertoccini Fortinfissi Perugia che ha 3 punti all’attivo.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY
Foto LM/LPS/Lisa Guglielmi