Pallavolo
Volley femminile, Serie A1: 7ma giornata. Bergamo supera Perugia: 3 punti d’oro per la salvezza
Tre punti d’oro in chiave salvezza per la Zanetti Bergamo, che vince l’unica sfida domenicale della settima giornata di campionato, dopo i rinvii per i casi di Covid di Busto Arsizio-Firenze e Trento-Cuneo. La squadra bergamasca supera 3-1 Perugia al termine di un match dai due volti, a senso unico per le padrone di casa nei primi due parziali e molto equilibrato negli ultimi due set, con le umbre che hanno qualche rammarico per non essere riuscite a trascinare le rivali al quinto set.
Nel primo parziale Bergamo si affida a Lanier e Loda, prende il largo nella fase centrale (16-10) e si impone 25-17 senza troppi problemi. Secondo set in fotocopia con qualche segnale di risveglio nel finale da parte della Bartopccini Fortinfissi, che però si arrende con il punteggio di 25-20.
Nel terzo set Ortolani e Carcaces prendono per mano le perugine e la Zanetti va in difficoltà in ricezione. Perugia vola sul 16-10 e vince 25-19 senza troppi problemi. Il quarto set è una battaglia: la squadra ospite conquista un piccolo vantaggio e lo mantiene fino alla volata finale, quando arriva il sorpasso della Zanetti che, al terzo tentativo, chiude l’incontro a proprio favore con il punteggio di 27-25. Top scorer del match la bergamasca Lanier con 28 punti, mentre per Loda un buon bottino di 13 punti. In casa Perugia Ortolani a quota 16 punti e Carcaces con 15.
[sc name=”banner-article”]