Pallavolo

Volley, Ivan Zaytsev incappa nella prima sconfitta: 16 punti col 62%, ma lo Zenit Kazan vince 3-0

Pubblicato

il

Ivan Zaytsev prosegue la sua avventura agonistica in Russia, dove si è trasferito dopo aver lasciato Modena al termine della passata stagione. Lo Zar è incappato nella prima sconfitta stagionale, il suo Kuzbass Kemerovo è infatti stato nattuto nettamente dallo Zenit Kazan per 3-0 (25-19; 25-21; 28-26). Gli Orsi si sono dovuti arrendere in trasferta e hanno perso il primo posto in classifica, venendo scavalcati di un punto dagli avversari di giornata.

L’opposto della nostra Nazionale è stato comunque il top scorer del match, avendo messo a segno 16 punti col 62% in attacco (è stato sostituito sul 13-7 del terzo set). La formazione di Alekno ha preso vantaggi importanti nelle fasi iniziali dei vari parziali e la squadra di Ivan Zaytsev non è riuscita mai a rimontare.

Va annotato che nella Superlega russa si sono giocate soltanto tre partite valide per questo turno (il Fakel ha battuto l’Ural Ufa per 3-0, lo Zenit San Pietroburgo ha schiacciato lo Yugra per 3-0 e ha appaiato il Kuzbass Kemerovo al secondo posto) perché il coronavirus si sta diffondendo tra le squadre e i rinvii sono stati inevitabili.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version