Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: quarta giornata. Monza: assalto a Novara. Derby toscano tra Firenze e Scandicci

Pubblicato

il

Giornata ricca di spunti e di sfide interessanti, la quarta nel massimo campionato femminile di volley con Monza campo centrale. Domani, infatti, la Saugella, che lo scorso turno non ha giocato per permettere a Mencarelli di guidare l’Italia all’Europeo Under 17, ospita l’Igor Gorgonzola Novara, una squadra a punteggio pieno come Conegliano ma con una partita in meno disputata per aver già osservato il turno di riposo. Un banco di prova importante per la formazione novarese che aspira ad essere l’anti-Conegliano in una stagione che si preannuncia complicata per le rivali delle venete. Si gioca domani, sabato, alle 20.

La capolista Imoco sarà di scena sul campo del Banca Valsabbina Millenium Brescia, formazione reduce dal turno di riposo che è ancora a caccia della prima vittoria in campionato, anche se qualcosa di buono nella sfida casalinga con Firenze ma serviranno inusuali e impronosticabili distrazioni a raffica delle super favorite venete per rendere questa sfida equilibrata.

Non manca la solita lista di derby, a partire da quello toscano che vede di fronte Il Bisonte Firenze, che finora ha vinto in trasferta e perso in casa e la Savino del Bene Scandicci che ha concluso il tour de force delle qualificazioni alla Champions League (quattro sfide in due settimane solo per la competizione europea). Da una parte una formazione che non gioca da dieci giorni, dall’altra Scandicci che potrebbe dover fare i conti con la stanchezza: entrambe le squadre, poi, devono fare a meno di giocatrici importanti per via di infortuni.

L’altro derby di giornata è quello piemontese tra due formazioni che hanno già stupito e possono regalare ancora sorprese al campionato, la Bosca San Bernardo Cuneo, due vittorie prestigiose nelle prime tre sfide di campionato, e la Reale Mutua Fenera Chieri che saranno in campo domani sera, sabato, alle 20.45.

La Delta Despar Trentino, uscita ridimensionata dal campo di Busto Arsizio domenica scorsa, prova a ripartire di slancio ospitando una Zanetti Bergamo che, dopo l’avvio promettente (il punto conquistato in casa con Scandicci) ha inanellato due nette sconfitte, mentre a Casalmaggiore la VBC E’PIU’ ospita la Bartoccini Perugia in una sfida che vede favorite le padrone di casa ma dall’esito tutt’altro che scontato.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM/LPS/Letizia Valle

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version