Pallavolo

Volley, SuperLega 2020-2021, 5a giornata: Perugia chiama, Civitanova risponde, il duello continua

Pubblicato

il

Perugia chiama e Civitanova risponde in attesa del big match tra Trento e Modena nella quinta giornata della Superlega, l’ultima infrasettimanale della regular season. Gli umbri rispettano il pronostico e superano tra le mura amiche Cisterna nel testa coda del PalaBarton per il quinto successo stagionale, i marchigiani espugnano Piacenza al termine di una battaglia spettacolare e restano imbattuti e in scia della capolista. Vittorie anche per Monza, Vibo Valentia e Milano.

La Sir Safety Perugia prosegue il suo viaggio senza macchia conquistando la quinta vittoria consecutiva e restando a punteggio pieno. Non è stata una passeggiata quella degli umbri contro la Top Volley Cisterna, fanalino di coda del campionato ma molto combattiva contro la capolista che si aggrappa al solito Leon e a Plotnytsky, in ottima serata (17 punti a testa), per superare 3-0 (25-23, 25-21, 25-20) i laziali.

La risposta della Lube Civitanova non si è fatta attendere: al termine di una vera e propria battaglia la squadra di Fefè De Giorgi, con tutti i titolari, tranne De Cecco, in doppia cifra, vince 3-1 (31-29, 25-21, 20-25, 25-23) sul campo di una Gas Sales Piacenza in crescita di rendimento ma non ancora in grado di giocarsela con i top team del campionato. Russell top scorer in casa Piacenza con 23 punti, mentre il miglior realizzatore della Lube è stato Rychlicki con 19 punti.

L’Allianz deve sudare le proverbiali sette camicie per conquistare la quarta vittoria del suo campionato contro una Consar Ravenna sempre più sorprendente. I milanesi faticano tantissimo contro la difesa romagnola, impenetrabile ma alla fine riescono ad avere la meglio in rimonta 3-2 (25-22, 30-32, 24-26, 25-22, 15-12). Doppio top scorer nel match: il ravennate Francesco Recine e il francese di Milano Jean Patry con con 25 punti a testa, protagonisti di un bellissimo match.

Rimonta spettacolare della Top Volley Monza che va sotto 0-2 sul campo della Kioene Padova e poi si risveglia e vince una battaglia da quasi due ore e mezzo. A trascinare i brianzoli è stato uno straripante Lagumdzija: l’opposto monzese mette a segno 33 punti e spinge in alto il Vero Volley che vince 3-2 (26-28, 15-25, 25-12, 26-24, 16-14) contro i padovani a cui non sono bastati i 21 punti di Stern e i 18 di Vitelli.

Rimonta vincente anche per la Tonno Callipo Vibo Valentia che va sotto (1-2) nella sfida casalinga contro NBV Verona e poi piazza lo sprint finale in un match infinito da due ore e mezzo. I calabresi, reduci da due successi consecutivi, entrano in campo baldanzosi e vincono il primo set 25-22. Verona reagisce e si impone 25-23 e 25-20 nei due parziali successivi sospinta dal solito inarrestabile Kaziyski (20 punti) e da un buon Boyer (18 punti) ma la Tonno Callipo Calabria si scuote nel quarto set, pareggia il conto grazie a Rossard (20 punti) vincendo 25-17 e domina anche il tie break: 15-11.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM/LPS/Loris Cerquiglini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version