Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega 2020-2021, quarta giornata. Esame Verona per la capolista Perugia, Piacenza crocevia per Trento

Pubblicato

il

E’ un ritmo vertiginoso quello a cui sono sottoposte le squadre di Superlega in questo primo mese di torneo: si gioca ogni tre giorni e le sorprese sono all’ordine del giorno, come quella di vedere una sola squadra, Perugia, a punteggio pieno dopo tre turni e una delle super favorite della vigilia, Trento, già in affanno con due sconfitte su tre partite fin qui disputate e in arrivo la trasferta tutt’altro che semplice di Piacenza.

https://www.oasport.it/2020/10/live-modena-milano-superlega-volley-in-diretta-aggiornamenti-in-tempo-reale/

Il campo principale è quello di Verona dove si affrontano la NBV reduce da due successi consecutivi contro Trento e Monza e la capolista a punteggio pieno Perugia che vuole mettere il suo quarto sigillo ad un avvio di campionato ad altissimo ritmo, nonostante assenze pesanti come quelle di Atanasijevic e Russo. Il lavoro di Stoytchev, dopo qualche sussulto iniziale, sta portando i frutti sperati in casa veneta. Kazyiski ha preso per mano la squadra, Boyer limita gli errori e Verona sta viaggiando ben oltre le più rosee aspettative. Dall’altra parte la Sir Safety, dopo aver alzato la Supercoppa, ha lasciato un solo set ai rivali nelle prime tre gare di campionato e non si vuole fermare, cercando di mettere altri punti pesanti fra sé e le rivali più accreditate per la conquista dello scudetto.

Fra queste l’unica imbattuta finora è la Lube Civitanova che ha lasciato un punto a Ravenna ma si è immediatamente riscattata travolgendo Trento mercoledì e domenica va a far visita ad una formazione piuttosto indecifrabile come il Vero Volley Monza che, vinta la prima di campionato a Modena, è andata poi incontro a due sconfitte consecutive contro Milano e Verona e oggi ha un compito durissimo.

Il compito più duro di tutti, però, in questo week end spetta ad Angelo Lorenzetti che è ben consapevole di avere per le mani una corazzata che, al momento, sta sbandando qui e là. Sconfitta in tre set in casa contro Verona, sconfitta in tre set (in certi momenti quasi senza giocare) a Civitanova e domenica la sfida (alle 17) sul campo della Gas Sales Bulenergy Piacenza, altra squadra che di crisi se ne intende, avendo già cambiato allenatore: Bernardi contro Lorenzetti, Grozer contro Abdel-Aziz, Kooy contro la sua ex squadra, il tutto in una partita che potrebbe segnare la stagione da una parte o dall’altra per entrambe le squadre, visto che un successo proietterebbe Piacenza nell’elite della classifica, mentre una sconfitta aprirebbe la crisi dei trentini.

Bella sfida anche a Modena dove la Leo Shoes, reduce dal derby di Ravenna e l’Allianz Milano si affrontano con in palio un posto al sole in classifica, mentre a Padova una Kioene finora a corrente alternata ospita il Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che si è sbloccato a sorpresa mercoledì a Milano e prova a fare un altro “colpaccio” in trasferta. A Ravenna, infine, va in scena quello che si potrebbe considerare uno spareggio salvezza anticipato tra la Consar e la Top Volley Cisterna: c’è già un precedente stagionale con i romagnoli che si sono imposti 3-0 a Cisterna nel secondo turno di Coppa Italia.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM/LPS/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità