Pallavolo

Volley, SuperLega 2020-2021, settima giornata. Milano e Civitanova: esame da grande. Monza e Trento: clima da ultima spiaggia

Pubblicato

il

Fari puntati sull’Eurosuole di Civitanova nella settima giornata della SuperLega che ogni settimana offre emozioni: si affrontano seconda e terza della classe, la Lube Civitanova che finora ha lasciato per strada un solo punto nelle sei gare fin qui giocate e l’Allianz Milano che occupa un po’ a sorpresa la terza posizione della graduatoria, forte di cinque successi su sei gare disputate. Due formazioni in salute con Civitanova che sembra aver trovato condizione e ritmo travolgenti e Milano capace soprattutto in trasferta di compiere un paio di belle imprese.

La capolista a punteggio pieno Sir Safety Perugia non può dormire sonni tranquilli nella sfida casalinga contro la Consar Ravenna. I romagnoli finora hanno vinto una sola gara ma hanno trascinato tre avversarie, fra cui Civitanova, al tie break e non hanno ancora perso con il massimo scarto. Tantissimi gli ex nelle file perugine: Ricci, Vernon-Evans, Russo e Ter Horst che ancora una volta scenderà in campo al posto del convalescente Atanasijevic nel ruolo di opposto.

Partita che sfugge ad ogni pronostico ma si preannuncia molto combattuta nell’anticipo di domani a Vibo Valentia dove i calabresi, reduci da quattro successi consecutivi, ospitano la Gas Sales Piacenza di Lollo Bernardi che invece vuole interrompere la serie negativa di tre sconfitte consecutive. Prima partita senza Fabio Soli in panchina per il Vero Volley Monza che, affidata la guida al secondo Massimo Eccheli, ospita l’Itas Trentino in una delle sfide più strane ed importanti della giornata. Due squadre che avevano obiettivi più o meno ambiziosi si trovano ad affrontarsi con l’acqua alla gola ed in una posizione di classifica inattesa alla vigilia del torneo. Chi vince respira, chi perde resta nei guai.

Completano il quadro le due partite che si disputano in terra veneta. A Padova la Kioene, reduce dalla batosta di Civitanova, ospita una Leo Shoes Modena in risalita dopo la bella vittoria nel derby contro Piacenza, mentre a Verona la NBV dall’andamento fin qui altalenante affronta la Top Volley Cisterna che si è sbloccata sette giorni fa superando tra le mura amiche Monza: altra partita dal pronostico tutt’altro che scontato.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM/LPS/Luigi Mariani

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version