Ciclismo
Vuelta a España 2020, Richard Carapaz: “Ottimo lavoro della squadra, ma Roglic era più forte. Due giorni impegnativi, mi sento bene”
C’è anche dell’amarezza per Richard Carapaz in merito a com’è terminata la tappa di ieri della Vuelta. Primoz Roglic, infatti, si è preso sia la frazione che la maglia di leader, diventando per la terza volta vincitore in questa edizione a Suances. Pur con lo stesso tempo, lo sloveno è davanti all’ecuadoriano per via del miglior punteggio accumulato nelle dieci tappe d’apertura.
Carapaz si è così espresso nelle parole riportate da Tuttobiciweb: “La squadra ha fatto ancora una volta un ottimo lavoro per tutta la tappa, soprattutto alla fine, ma Roglic era troppo forte. In realtà è stata una tappa molto tranquilla, ma nel finale il ritmo si è alzato improvvisamente e la corsa è diventata nervosa. Molte squadre volevano stare davanti per giocarsi la vittoria in volata, ma Roglic è stato più forte degli altri, è partito all’improvviso e nessuno è riuscito a stare alla sua ruota“.
E sul futuro prossimo: “Abbiamo due giorni impegnativi, dovremo affrontare delle montagne, mi sento bene e la mia squadra è forte e ci impegneremo come sempre“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse