Ciclismo

Vuelta a España 2020, tappa di domani (1 novembre): La Pola Llaviana – Alto de l’Angliru. Altimetria, percorso, orari

Pubblicato

il

Domani sarà uno dei giorni cardine della Vuelta a España 2020. Si arriva sull’Alto de l’Angliru, il ‘mostro’ con percentuali fino al 23%; chi vuole vincere la corsa spagnola dovrà necessariamente fare bene su questo mitico arrivo in salita. Aspettiamoci i fuochi d’artificio in questa tappa di nemmeno 110 chilometri.

PERCORSO

Giornata di altissima montagna, con quasi 3000 metri di dislivello e cinque GPM. Il primo è l’Alto del Padrun, terza categoria di tre chilometri al 6.6% di pendenza media. Si svetta successivamente sull‘Alto de Santo Emiliano, un po’ più lungo (quasi 6 chilometri) ma con pendenze medie più dolci, di poco inferiore del 5%. Poi si farà sul serio: Alto de la Mozqueta, poco più di 6 chilometri all’8.4% con punte iniziali al 12%, Alto del Cordal di 5,4 chilometri ma con pendenze che superano spesso il 10% e con picchi del 14%, per poi arrivare sull‘Angliru, di più di 12 chilometri e punte superiori al 20%. 

ALTIMETRIA

ORARI

La frazione di domani, domenica 1 novembre, prenderà il via alle ore 14.08. Stando alle stime legate alle medie orarie, la tappa dovrebbe terminare tra le 17.05 e le 17.26.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version