Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2020, tappa di domani (27 ottobre): Vitoria-Gasteiz – Villanueva de Valdegovia. Altimetria, percorso, orari

Pubblicato

il

La seconda settimana della Vuelta a España 2020 avrà inizio con la settima frazione della corsa a tappe iberica tra Vitoria-Gasteiz e Villanueva de Valdegovia, per 159,7 chilometri insidiosi, che potrebbero regalare qualche altra sorpresa in ottica classifica generale. C’è da aspettarsi una grande bagarre sulla seconda scalata al Puerto de Orduña, il cui scollinamento è piazzato a 18 chilometri dal traguardo. Di seguito potrete trovare l’altimetria, il percorso e gli orari della frazione di domani.

ALTIMETRIA

PERCORSO

I primi saliscendi avranno inizio dopo circa 20 chilometri di gara. Una breve discesa condurrà alla prima delle due scalate all’Alto de Orduña, un GPM di prima categoria di 7,8 chilometri con una pendenza media del 7,7% e punte del 14% a circa un chilometro dallo scollinamento. Dopo un breve su e giù fino a Salinas de Añana, un lungo falsopiano condurrà il gruppo al traguardo volante di Izara, posizionato al chilometro 117,3. Un’altra veloce discesa porterà i corridori alla seconda scalata all’Alto de Orduña. Questa salita finale terminerà a 18 chilometri dal traguardo, e qui qualcuno potrebbe tentare un affondo lanciandosi in discesa. Dopo un altro breve saliscendi, gli ultimi 5 chilometri di gara saranno pressoché pianeggiati o comunque in leggero falsopiano. 

ORARI

La frazione di domani prenderà il via alle ore 13.22, e terminerà alle ore 17.15. Potrete seguire la Vuelta in diretta televisiva su Eurosport 1 dalle ore 14.40. Inoltre è prevista anche la diretta streaming su Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZNInfine, OA Sport vi proporrà la diretta live testuale integrale della settima tappa della Vuelta 2020 dalle ore 13.00.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità