Senza categoria

Tennis, WTA Ostrava 2020: Victoria Azarenka e Aryna Sabalenka, la finale sarà tutta bielorussa

Pubblicato

il

Finale tutta bielorussa nella prima edizione del torneo WTA di Ostrava 2020. In Repubblica Ceca saranno infatti Victoria Azarenka e Aryna Sabalenka a giocarsi il trofeo Premier, in una sfida tra generazioni del tennis esteuropeo.

La finalista all’ultimo US Open ci mette un’ora e trentasette minuti per superare la greca Maria Sakkari. Una partita che rispecchia il 6-1 6-3 finale, con Vika che martella sull’imprecisione al servizio dell’avversaria, ben sfruttando cinque delle ben tredici palle break a sua disposizione e vincendo cinque degli otto game sul servizio di Sakkari, che a parte una reazione d’orgoglio nel secondo set non è mai sembrata in partita.

Dopo essere andata a tanto così dall’eliminazione prima con Cori Gauff e poi con Sara Sorribes Tormo (con cui ha rischiato un doppio bagel), per Sabalenka sembra quasi un gioco da ragazzi imporsi contro Jennifer Brady con un doppio 6-4. La 25enne americana ce l’ha messa tutta, ma la numero 12 al mondo è stata semplicemente più precisa quando contava, sfruttando tutte le tre  palle break concesse. Ora la finale contro Azarenka, che l’ultima volta si impose nettamente sul cemento dell’US Open.

RISULTATI WTA OSTRAVA 2020

Victoria Azarenka b. Maria Sakkari 6-1 6-3

Aryna Sabalenka b. Jennifer Brady 6-4 6-4

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version