Baseball

Andrea Marcon resta presidente FIBS per il quadriennio 2021-2024. Alex Maestri rappresentante degli atleti

Pubblicato

il

Sarà ancora Andrea Marcon il presidente della Federazione Italiana Baseball Softball (FIBS) per gli anni dal 2021 al 2024. Nell’assemblea elettiva svoltasi nella giornata odierna a Firenze, infatti, la votazione lo ha visto prevalere con il 58.51% dei voti sul suo avversario, il noto giornalista Massimo De Luca, fermatosi al 41.49% delle preferenze.

Nella votazione, cui ha partecipato il 92% delle società aventi diritto, è stato composto anche il Consiglio Federale, nel quale sono entrati, con le percentuali tra parentesi, Roberta Soldi (9.53% delle preferenze), Barbara Zuelli (8.81%), Marco Mannucci (8.32%), Aldo Peronaci (7.1%), Barbara Menoni (6.6%), Luigi Cerchio (6.23%) e Gigi Mignola (5.87%).

Per quanto riguarda invece i rappresentanti degli atleti, sono stati eletti Alex Maestri (31.52%) e Daniela Castellani (20.65%). Con il 51.9% è invece stato eletto come rappresentante dei tecnici Alessandro Cappellini, mentre Alberto Rigotto (36.4%) è stato nominato Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Nel suo discorso precedente l’elezione, Marcon aveva ricordato come il 2020 sia stato un anno complicato, nel quale si è comunque riusciti a chiudere la stagione, e ha poi ricordato il tanto lavoro da fare in termini di praticanti, toccando anche i punti legati al baseball per ciechi, alla trasparenza, alla comunicazione, al marketing e al rapporto con la WBSC fra gli altri. De Luca, invece, si è soffermato in particolare su due concetti fondamentali, che poi sono parte della stessa medaglia: unità e condivisione, focalizzandosi anche su quello di leadership e sulla necessità di avere migliori risultati da varie Nazionali al di là del softball a Tokyo 2020.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version