Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Europei 2020: Viktoria Meshkova firma il bis nel lead! Sigillo di Sascha Lehman

Pubblicato

il

A Mosca (Russia) proseguono gli Europei 2020 di arrampicata sportiva. Oggi si sono assegnate le medaglie del lead. Lo svizzero Sascha Lehman ha trionfato con 41+ ed è così salito sul gradino più alto del podio continentale dopo il terzo posto dello scorso anno e una vittoria in Coppa del Mondo. Il 22enne è riuscito ad avere la meglio nei confronti del belga Nicolas Collin (38+) e del russo Dmitrii Fakirianov (37+). Va ricordato che a questa competizione sono assenti tantissimi big (anche l’Italia non si è presentata in Russia) a causa dell’emergenza sanitaria e dunque i risultati hanno indubbiamente una minore valenza tecnica rispetto alle competizioni con tutti i migliori al via.

Tra le donne è arrivato il sigillo della russa Viktoria Meshkova, la quale si è imposta con 36+ in 3 minuti e 53 secondi. La 20enne, due giorni fa capace di conquistare la medaglia d’oro nel boulder, ha conquistato un clamoroso bis e ricorderà per sempre questi momenti di fronte al proprio pubblico, anche perché prima di domenica non aveva mai ottenuto risultati di rilievo nel massimo circuito (ma è molto giovane). La ceca Eliska Adamovska si è dovuto inchinare per questione di tempo: anch’ella ha infatti raggiunto il 36+, ma ci ha messo 42 secondi in più rispetto alla rivale. Il bronzo finisce al collo della britannica Molly Thompson-Smith. Domani si osserva un giorno di riposo, si riprende tra venerdì e sabato con la combinata, format che assegnerà le uniche medaglie alle Olimpiadi di Tokyo, dove questo sport farà il suo debutto a cinque cerchi.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità