Atletica

Atletica, svelato il calendario della Diamond League 2021: 14 tappe, Golden Gala il 4 giugno a Roma

Pubblicato

il

La Diamond League tornerà ad avere un calendario completo nel 2021. Il massimo circuito itinerante di atletica leggera era stato ridimensionato per questa stagione a causa dell’emergenza sanitaria, ma il prossimo anno dovrebbe tornare tutto alla normalità con 14 tappe in giro per tutto il mondo, tra maggio e settembre. Si incomincerà il 23 maggio a Rabat (Marocco), poi trasferimento a Doha (in Qatar) cinque giorni dopo. Il primo appuntamento in Europa sarà proprio in Italia con il Golden Gala in programma il 4 giugno a Roma. A seguire quattro appuntamenti in Europa: Oslo (Norvegia), Stoccolma (Svezia), Montecarlo, Londra (Gran Bretagna).

Tra fine luglio e inizio agosto spazio alle Olimpiadi. Successivamente un lungo peregrinare tra Cina (due tappe), Eugene (USA) e il rientro in Europa per gli eventi di Losanna (Svizzera), Parigi (Francia) e Bruxelles (Belgio) prima della finale di Zurigo (Svizzera), in programma in due giornate (8-9 settembre).
Nei primi 13 appuntamenti gli atleti potranno guadagnare i punti per qualificarsi alla finale di Zurigo dove sarà in palio il Diamond Trophy per ogni disciplina e i vincitori saranno incoronati campioni della Wanda Diamond League. Naturalmente il programma è provvisorio e potrebbe mutare in base all’emergenza sanitaria.

CALENDARIO DIAMOND LEAGUE ATLETICA LEGGERA 2021:

Rabat (Marocco), 23 maggio
Doha (Qatar), 28 maggio
Roma (Italia), 4 giugno
Oslo (Norvegia), 10 giugno
Stoccolma (Svezia), 4 luglio
Montecarlo (Monaco), 9 luglio
Londra (Gran Bretagna), 13 luglio
Shanghai (Cina), 14 agosto
Eugene (Usa), 21 agosto
Cina (sede da definire), 22 agosto
Losanna (Svizzera), 26 agosto
Parigi (Francia), 28 agosto
Bruxelles (Belgio), 3 settembre
Zurigo (Svizzera), 8-9 settembre

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: COLOMBO/FIDAL

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version