Senza categoria
Atp Finals 2020: gli otto qualificati. Matteo Berrettini sarà prima riserva
In attesa di conoscere il vincitore del Masters 1000 di Parigi-Bercy, si sanno già chi saranno gli otto giocatori che parteciperanno alle ATP Finals 2020, in programma alla O2 Arena di Londra dal 15 al 22 novembre. Matteo Berrettini non è riuscito a centrare l’obiettivo come lo scorso anno, ma sarà comunque presente nella capitale inglese come prima riserva e dunque con la possibilità di scendere in campo in caso di rinuncia di uno dei qualificati.
In questa stagione non si è tenuto conto della classica Race, ma si è seguito l’attuale Ranking ATP. Dei primi otto del mondo si sa già che non sarà presente l’infortunato Roger Federer e questo ha aperto la possibilità a Diego Schwartzman, che ha superato proprio Berrettini e Carreno Busta nella corsa all’ultimo posto.
Ci saranno Novak Djokovic e Rafael Nadal, con lo spagnolo che cerca la prima affermazione della carriera alle ATP Finals. Presente anche il campione US Open Dominic Thiem e i due finalisti di Bercy, Daniil Medvedev ed Alexander Zverev.
Tra i favoriti c’è Andrey Rublev, in grandissima forma nelle ultime settimane. Presente anche Stefanos Tsitsipas, che difende il titolo della passata edizione.
GLI OTTO QUALIFICATI E LE FASCE PER IL SORTEGGIO
Prima Fascia
Novak Djokovic
Rafael Nadal
Seconda Fascia
Dominic Thiem
Daniil Medvedev
Terza Fascia
Alexander Zverev
Stefanos Tsitsipas
Quarta Fascia
Andrey Rublev
Diego Schwartzman
Riserva: Matteo Berrettini
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse