Tennis
Atp Sofia 2020, quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con la vittoria? Il montepremi: che assegno per l’azzurro
Jannik Sinner ha regalato una bellissima gioia a tutti gli appassionati italiani di tennis e ha vinto il torneo ATP 250 di Sofia, ultima competizione prima delle ATP Finals che concluderanno questa tormentata stagione agonistica. L’altoatesino si è reso protagonista di un’autentica cavalcata sul cemento indoor della capitale bulgara e oggi ha portato a termine la propria apoteosi, riuscendo a sconfiggere il canadese Vasek Pospisil al termine di una tiratissima e avvincente finale. Il 19enne si è imposto in tre set e ha così conquistato il suo primo trofeo ATP in carriera, a un anno di distanza dal sigillo messo nelle Next Gen ATP Finals di Milano.
Il nostro portacolori è stato impeccabile per tutta la settimana e questo pomeriggio si è esaltato, riuscendo a imporsi per 6-4, 3-6, 7-6(3) in un atto conclusivo al cardiopalma, dove la tensione l’ha fatta da padrona. Una stella è nata nel firmamento del tennis azzurro e ci si aspettano grandi successi nel prossimo futuro, dopo che quest’anno Jannik Sinner si era spinto fino ai quarti di finale del Roland Garros, facendo bella figura contro il fuoriclasse Rafael Nadal. Nel frattempo si continua a rimpinguare anche il suo conto corrente.
Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner vincendo il torneo ATP 250 di Sofia? Il montepremi non è esorbitante ed è ben lontano da quelli che vengono garantiti negli Slam o nei Masters 1000, ma ci si può comunque accontentare: il trionfo odierno ha assicurato un assegno di 24.880 euro, cifra che si assomma al montepremi già ottenuto in questa stagione e che sfonda i 700.000 dollari.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER VINCENDO A SOFIA?
24.880 euro.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse