Senza categoria

Australian Open 2021, posticipo sempre più probabile per la pandemia

Pubblicato

il

Sono ore e saranno giorni di attesa relativamente al destino degli Australian Open 2021. Il primo Slam della stagione del tennis è seriamente minacciato dalla pandemia. In terra oceanica la visione governativa è quella di grande prudenza e quindi i tennisti potranno sbarcare a Melbourne non prima del 1° gennaio. Una scadenza che, chiaramente, ha dei riflessi di non poco conto sia sull’organizzazione dei tornei pre-Major che sul grande torneo stesso.

I giocatori infatti, dovendo osservare sicuramente un periodo di quarantena di due settimane, non potranno neanche prepararsi a quanto pare in quel lasso di tempo e questo complica non poco attualmente la situazione. Tuttavia, stando a quanto filtra da Tennis Australia, il boss Craig Tiley vorrebbe evitare in tutti i modi la cancellazione dello Slam, viste le ricadute anche economiche, puntando a un posticipo. Le ipotesi sono tante in questo caso, ma il rinvio di una o due settimane è quello che si spera sia la soluzione per chi vorrebbe iniziare l’attività agonistica.

Ci sono però dei fattori sfavorevoli dettati, come detto, dai contagi, ma anche dai tempi di avvicinamento e pensare che i tennisti possano cimentarsi in un Major del genere, nell’estate australiana e senza alcun torneo a precedere e la possibilità di allenarsi in quarantena, pone non pochi punti di domanda. Non resta che attendere gli sviluppi della vicenda.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version