Basket
Basket, Ettore Messina su Olimpia Milano-Zalgiris: “Per vincere bisogna tornare a difendere come prima”
L‘Olimpia Milano ha subito l’occasione per riscattare la sconfitta di due giorni fa contro la Stella Rossa. Al Forum, infatti, questa sera arriva lo Zalgiris Kaunas in un match di Eurolega che la squadra di Ettore Messina proprio non può sbagliare contro un’avversaria diretta nella corsa ai playoff, che ha vinto le prime quattro partite della stagione, ma che ora sta vivendo un momento molto negativo con tre sconfitte consecutive.
Milano ha recuperato pienamente Malcolm Delaney e Kevin Punter, entrambi in campo contro la Stella Rossa, che sicuramente avranno più ritmo partita rispetto a mercoledì. Ci sarà anche Riccardo Moraschini, rimasto seduto in panchina per tutto il match con i serbi. Ancora fuori, invece, Gigi Datome.
Ettore Messina ha presentato così la sfida: “Dopo una sconfitta casalinga tornare in campo è sempre difficile, soprattutto dovendo affrontare una formazione veloce e aggressiva come è lo Zalgiris. Contro la Stella Rossa abbiamo giocato una partita difensiva scadente, ma in EuroLeague se vogliamo vincere delle partite dobbiamo tornare a difendere come abbiamo fatto nella prima parte della stagione. Il reintegro dei giocatori che erano infortunati e le incertezze del calendario hanno senza dubbio determinato degli squilibri, ma questa non può diventare una scusante, semmai darci un motivo per compattarci ancora di più”.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo