Basket
Basket, EuroCup 2020-2021: Brescia, altro ko. Podgorica vince in rimonta
Quinta sconfitta stagionale per Brescia nel recupero della sesta giornata dell’EuroCup 2020-2021 e il ko con il Podgorica di fatto elimina i lombardi dalla manifestazione continentale a due giornate dal termine.
Parte bene Brescia, che aggredisce il Podgorica nei primi due minuti, impedisce agli ospiti di trovare canestri facili e va subito sul 6-0. Una tripla di Sehovic sblocca i montenegrini, ma subito Burns risponde dalla distanza. Fa, dunque, da lepre la squadra di casa, che tocca anche il +7, ma nel finale di tempo il Podgorica accorcia le distanze fino al -1 e si va al primo riposo con i padroni di casa avanti 21-17.
L’elastico continua anche a inizio secondo quarto, con la squadra di Vincenzo Esposito che si mantiene avanti, con il divario che si allunga e si accorcia di volta in volta. È Zoran Nikolic a tenere il Podgorica in partita, mentre tra le fila lombarde si evidenziano Burns e Kalinoski che portano Brescia nuovamente sul +7 a tre minuti dall’intervallo lungo. Nel finale di primo tempo sono, invece, prima Chery e poi Ancellotti a spingere per la Germani che, così, va al riposo avanti 40-31.
È ancora Nikolic a dare vita agli ospiti, con una tripla a inizio terzo quarto che riporta Podgorica a -5. Brescia fatica dopo la pausa, non trova la via del canestro e una giocata da tre punti di Ivanovic vale il 41-39 per i padroni di casa. Il blackout per Vitali e compagni, però, non si ferma e gli ospiti trovano anche il sorpasso con la tripla di Ejim e, poi, con il canestro ancora di Ivanovic allungano il parziale sul 13-1. È Drew Crawford a sbloccare Brescia, che ora però è obbligata a inseguire dopo aver dilapidato il tesoretto dei primi 20 minuti. E nel finale è ancora la coppia Ivanovic/Nikolic a punire i ragazzi di Esposito e si va all’ultimo break dopo un quarto chiuso 7-22 e Podgorica avanti 53-47.
Ancora Ivanovic protagonista a inizio ultimo quarto e montenegrini che scappano via sul +10. Brescia non reagisce e il Podgorica inizia ad amministrare il buon vantaggio accumulato in poco più di 10 minuti. Anzi, gli ospiti allungano ancora con Ejim e Cobbs e vanno sul 53-66 quasi a metà quarto, con Esposito che chiama un disperato timeout per provare a ribaltare la situazione. Una giocata da tre punti di Crawford prova a riaprire il match, ma è l’unica fiammata del secondo tempo di Brescia, che non riesce a ridurre il gap con gli ospiti ed esce sconfitta.
IL TABELLINO DI BRESCIA-PODGORICA 66-75 (21-17, 40-31, 47-53)
BRESCIA: Crawford 15, Ristic 10, Kalinoski, Chery 9
PODGORICA: Ejim 18, Cobbs 16, Ivanovic 15
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET
duccio.fumero@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credits: Ciamillo