Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2020-2021: Venezia perde a Kazan

Pubblicato

il

Non basta un secondo quarto dominato alla squadra di De Raffaele per espugnare il parquet russo nella sesta giornata di EuroCup 2020-2021, con i padroni di casa che si impongono, seppur di misura.

Parte meglio il Kazan, che con due triple scappa via subito nei primi 90 secondi, obbligando Venezia a inseguire fin da subito. Gli ospiti accorciano, ma la seconda tripla di Jamar Smith riporta i padroni di casa a +5. Due canestri di Fotu, però, ribaltano la situazione e dopo 6 minuti e mezzo di gioco i veneti si trovano per la prima volta in vantaggio nel match. Allunga, però, ancora Kazan e Venezia deve difendersi e inseguire per chiudere il primo quarto sotto 21-19.

Cambia la musica nei secondi dieci minuti e a dettare il ritmo è la squadra di De Raffaele. Si inizia con la tripla di Bramos, poi Fotu e lo stesso Bramos danno il +6 a Venezia. Ora è il Kazan costretto a inseguire e Bramos dà spettacolo con due altre triple che portano a +7 gli ospiti. Il Kazan reagisce, accorcia fino al -2, ma Venezia è un’altra squadra in questo periodo e con un parziale di 9-2 ottiene il massimo vantaggio e si va al riposo lungo con i veneti avanti 40-49.

La reazione del Kazan, però, non si fa aspettare e il terzo quarto è tutto di sofferenza per Tonut e compagni. Non segna Venezia nei primi 4 minuti e mezzo e con un parziale devastante di 15-0 i padroni di casa si riportano avanti e allungano. Il blackout dei veneti si interrompe con la tripla di Cerella, con gli ospiti che inseguono, i padroni di casa che si tengono a distanza di sicurezza, ma negli ultimi trenta secondi un miniparziale di 4-0 per Venezia chiude il tempo con Kazan avanti 69-66.

L’ultimo quarto inizia con un fallo subito da Bramos su una tripla e i liberi permettono a Venezia di impattare. Si gioca, dunque, punto a punto, anche se sono i russi a dettare il ritmo e a restare con uno/due possessi di vantaggio da gestire. Allungano i padroni di casa, con Venezia che entra negli ultimi cinque minuti con cinque punti da rimontare. Ed è Isaac Fotu a dare la scossa, con un 5-0 che impatta il risultato a 200 secondi dalla fine. Torna avanti il Kazan di tre punti, ma le due squadre faticano a trovare la via del canestro mentre passano i secondi, sbaglia troppo Venezia e quando John Brown mette il tap-in a 14 secondi dalla fine i padroni di casa possono fare festa.

IL TABELLINO DI UNICS KAZAN-REYER VENEZIA 90-87 (21-19, 19-30, 29-17, 21-21)
KAZAN: Smith 20, Canaan 17, Brown 16
VENEZIA: Bramos 23, Fotu 22, Tonut 11

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità