Basket
Basket, Eurolega 2020-2021: l’Olimpia Milano torna in campo, domani sera sfida al Valencia
A distanza di tre settimane dall’ultima apparizione europea, l’Olimpia Milano si appresta a tornare in campo in occasione della settima giornata dell’Eurolega 2020-2021 di basket. Il match di domani sera (ore 21.00) la vedrà contrapposta a Valencia in una sfida tra due squadre che al momento possono vantare un saldo positivo nella massima competizione continentale.
L’ultima partita di Eurolega disputata dalla formazione lombarda è datata 16 ottobre ed è un dolce ricordo per i tifosi delle Scarpette Rosse: 78-70 contro il Real Madrid grazie a una rimonta spettacolare guidata da un sontuoso Sergio Rodriguez e bilancio vittorie-sconfitte sul 3-1. In Serie A l’Armani Exchange ha continuato a mostrare la propria forza: 6-0 il record dei meneghini, considerati legittimamente la grande favorita per la vittoria del titolo italiano. Valencia, invece, ha ottenuto tre successi e incassato due ko, l’ultimo dei quali risale alla scorsa settimana sul campo del CSKA Mosca (84-75).
La partita di domani sera sarà il settimo confronto tra queste due squadre nella storia dell’Eurolega: Milano è uscita vincitrice in quattro dei sei precedenti, incluse entrambe le gare della scorsa stagione (78-71 al Mediolanum Forum e 81-83 in Spagna grazie al buzzer beater di Vladimir Micov). Di particolare interesse sarà il duello sotto le plance tra Bojan Dubljevic e Kyle Hines, due centri di grande esperienza internazionale: Dubljevic finora ha mantenuto una media di 13.6 punti a partita, uniti a 5 rimbalzi e 1.2 palle recuperate; Hines, quattro volte campione europeo, da quest’anno è uno dei perni della formazione allenata da Ettore Messina e fino a questo momento si è reso protagonista con una media di 9 punti, 2.5 rimbalzi e 1.3 assist.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo